sabato 31 dicembre 2016

Addio a Ferdi Kübler, l'ultimo degli "eroici"



Ci ha lasciato Ferdi Kübler, l'ultimo campione del ciclismo del dopoguerra. Vinse un Tour de France, nel 1950, anno in cui al Giro d'Italia s'impose il connazionale elvetico Hugo Koblet (primo straniero nella storia a trionfare nella "corsa rosa"), quindi un campionato del mondo (Varese 1951), davanti a Fiorenzo Magni e due Liegi-Bastogne-Liegi consecutive, nel 1951 e nel 1952. Aveva 97 anni.



Nessun commento:

Posta un commento